Logo del progetto Janavel2017

Pubblicato

l'

Creato

da Janavel2017

Dati di questa pagina


Tipo: Articolo
Sezione: 12 - Base/Materiali/AltriBanditiDelSeicento
Numero: 120005
Nome: BanditiAMondoviNel1692

Fili del discorso:

Inizio > in Base/Materiali: > Inizio > in Base/Materiali/AltriBanditiDelSeicento: > Inizio > BanditiAMondoviNel1692
 Visualizza  Consigli di navigazione, Collegamenti descritti e Rimandi su e da questa pagina

Banditi a Mondovì nel 1692

Cliccando sopra un'immagine si accede alla risorsa online predefinita a cui fa riferimento il relativo paragrafo. Le frecce in basso ⇓ oppure rivolte a destra ⇒ presenti dopo il titolo o la citazione di un opera, conducono alla riga dell'opera citata nel riepilogo di tutte quelle presenti, nella pagina corrente nel primo caso o in un'altra pagina nel secondo. Qui si trovano importanti informazioni sulla reperibilità delle opere che sono state suddivise in Fonti e Approfondimenti rispetto al contenuto della pagina. Il riepilogo di tutte le opere citate in una pagina resta disponibile scorrendola semplicemente fino al fondo.
Per coloro che sono giunti a questa pagina senza conoscere il progetto Janavel2017, consigliamo di consultare anche l'Inizio del sito, sempre raggiungibile cliccando sul logo in cima a ogni pagina, nel primo riquadro a destra.

Prima pagina della Raccolta per ordine di materie delle leggi, editti, manifesti, ecc.
Presentiamo l'Ordine di S. A. R., col quale si danno varii provvedimenti per frenare ed impedire ogni ulteriore sommossa nel mandamento di Mondovì (dalla Raccolta per ordine di materie delle leggi, editti, manifesti, ecc., pubblicati dal principio dell'anno 1681 sino agli 8 dicembre 1798 sotto il felicissimo dominio della Real Casa di Savoia per servire di continuazione a quella del senatore Borelli curata da Felice Amato Duboin); interessante nell'ultima pagina la Nota de' Capi Banditi, e Ribelli ostinati della Città e Mandamento del Mondovì , i quali sono accusati di Lesa Maestà.


Copertina del libro La Guerra del sale (1680-1699) Rivolte e frontiere del Piemonte barocco
Tra gli atti del convegno La Guerra del sale (1680-1699) Rivolte e frontiere del Piemonte barocco, 1986 (a cura di Giorgio Lombardi), riproduciamo l'articolo di Geoffrey Symcox: Two forms of popular resistence in the Savoyard state of the 1680: the rebels of Mondovì and the Vaudois .


Copertina del libro La Guerra del sale (1680-1699) Rivolte e frontiere del Piemonte barocco
Dagli atti del convegno La Guerra del sale (1680-1699) Rivolte e frontiere del Piemonte barocco, riproduciamo l'articolo di Guido Amoretti: La guerriglia e le operazioni militari nel periodo della Guerra del sale nella provincia di Mondovì (ultimi decenni del XVII secolo) .


Fonti

1. File PDF del documento,
dalla Raccolta per ordine di materie delle leggi, editti, manifesti, ecc. di Felice Amato Duboin
sul Google Drive di Janavel2017
(15 MB):
Ordine di S. A. R., col quale si danno varii provvedimenti per frenare ed impedire ogni ulteriore sommossa nel mandamento di Mondovì drive.​google.​com/​file/​d/​0BzPgD4iGkac_​dGRycWN6eEFWRGM/​view
2. File PDF del capitolo del libro La Guerra del sale (1680-1699) Rivolte e frontiere del Piemonte barocco,
sul Google Drive di Janavel2017
(7,2 MB):
Two forms of popular resistence in the Savoyard state of the 1680: the rebels of Mondovì and the Vaudois
di Geoffrey Symcox
drive.​google.​com/​file/​d/​0BzPgD4iGkac_​WDVUVXlhSDVqbkE/​view
3. File PDF del capitolo del libro La Guerra del sale (1680-1699) Rivolte e frontiere del Piemonte barocco,
sul Google Drive di Janavel2017
(10 MB):
La guerriglia e le operazioni militari nel periodo della Guerra del sale nella provincia di Mondovì (ultimi decenni del XVII secolo)
di Guido Amoretti
drive.​google.​com/​file/​d/​0BzPgD4iGkac_​V0xhS1d3ZGYzZEU/​view