Logo del progetto Janavel2017

Pubblicato

l'

Creato

da Janavel2017

Dati di questa pagina


Tipo: Articolo
Sezione: 12 - Base/Materiali/AltriBanditiDelSeicento
Numero: 120002
Nome: IBanditiDel1619

Fili del discorso:

Inizio > in Base/Materiali: > Inizio > in Base/Materiali/AltriBanditiDelSeicento: > Inizio > IBanditiDel1619
 Visualizza  Consigli di navigazione, Collegamenti descritti e Rimandi su e da questa pagina

I banditi del 1619

Cliccando sopra un'immagine si accede alla risorsa online predefinita a cui fa riferimento il relativo paragrafo. Le frecce in basso ⇓ oppure rivolte a destra ⇒ presenti dopo il titolo o la citazione di un opera, conducono alla riga dell'opera citata nel riepilogo di tutte quelle presenti, nella pagina corrente nel primo caso o in un'altra pagina nel secondo. Qui si trovano importanti informazioni sulla reperibilità delle opere che sono state suddivise in Fonti e Approfondimenti rispetto al contenuto della pagina. Il riepilogo di tutte le opere citate in una pagina resta disponibile scorrendola semplicemente fino al fondo.
Per coloro che sono giunti a questa pagina senza conoscere il progetto Janavel2017, consigliamo di consultare anche l'Inizio del sito, sempre raggiungibile cliccando sul logo in cima a ogni pagina, nel primo riquadro a destra.

Copertina de Le bannissement des gens de la Religion pretendu Reformee, hors les Estats du Duc de Savoye.
Opuscolo di parte sabauda, pubblicato a Parigi nel 1619, racconta di come il Duca di Savoia, per "mantenere la purezza della parola di Dio, l'integrità della fede" nei suoi stati, bandisca dalle terre del saluzzese le genti della Religione riformata, ne vieta l'esercizio e ne fa "prendere e punire i più accaniti e pericolosi tra di loro".


Fonti

1. File PDF dell'opera completa,
sul Google Drive di Janavel2017
(1,7 MB):
Le bannissement des gens de la Religion pretendu Reformée, hors les Estats du Duc de Savoye. drive.​google.​com/​file/​d/​0BzPgD4iGkac_​T3FoWlpBOWJwTUk/​view